Mi viene chiesto di attivare la posizione "Sempre"

Dall'aggiornamento 1.22.2 ogni volta che aprirai l'applicazione, ti chiederemo di attivare la posizione in modalità "Sempre".

Perché è necessaria questa autorizzazione?

Questa nuova impostazione per utilizzare Liberty Rider è legata al problema di fondo che alcuni di voi riscontrano. L'applicazione si interrompe dopo pochi minuti di viaggio.

Attivando la posizione "Sempre", abbiamo trovato una soluzione. Questa impostazione consente al sistema iOS di "svegliare" Liberty Rider se si è in movimento.

Se il telefono decide di chiudere l'applicazione, questa sarà riavviata automaticamente dopo pochi metri, per proteggerti di nuovo. Questa autorizzazione ci serve quindi solo per sapere che sei in movimento. Non usiamo la tua posizione per tutto il tempo, quindi non scarichiamo la batteria. Attenzione: affinché l'autorizzazione funzioni, l'aggiornamento in background deve essere attivo per Liberty Rider, e quindi la modalità di risparmio energetico disattivata. Per saperne di più, leggi questo post.

Come attivarlo?

Quando fai GO!, se non l'hai ancora dato, un pop-up ti informa della situazione: Pop up sempre autorisation iOS Seleziona "Consenti sempre", si viene indirizzati nelle impostazioni di sistema di Liberty Rider, clicca su "Posizione" e poi "Sempre".

Premi "Liberty Rider" in alto a sinistra per tornare direttamente all'app, la funzione protezione si avvia immediatamente! Impostazioni iOS posizione sempre ok

E se non volessi attivarlo?

Hai la possibilità di lasciare la tua posizione su "Quando l'app è attiva". Tuttavia, ti chiederemo di cambiare l'impostazione ogni volta che vai in moto, poiché vogliamo garantire la tua sicurezza. Puoi ignorare il pop-up e continuare a guidare, sei libero di farlo. Se non attivi "Sempre", hai più probabilità che si chiuda l'app e che tu non sia protetto fino alla fine del viaggio.

Liberty Rider utilizza la geolocalizzazione solo quando serve! È essenziale distinguere tra "Consenti accesso alla geolocalizzazione" e "Accedi alla geolocalizzazione".

Il primo non consuma la batteria e non significa che accederemo alla tua geolocalizzazione. La localizzazione si effettuerà solo quando guidi con l'app con la funzione protezione abilitata. La nostra politica rimane la stessa. In Liberty, i tuoi dati sono al sicuro e non saranno mai divulgati così come la velocità che non viene registrata. La nostra motivazione rimane la stessa: salvare vite umane. Ciò significa assicurarsi che l'app funzioni durante il viaggio, in modo da poterla riavviare se si interrompe.

Se vai su Impostazioni e poi Privacy, hai l'elenco delle applicazioni che hanno avuto accesso alla tua posizione nelle ultime 24 ore. Se non usi Liberty Rider per più di 24 ore, vedrai che non siamo più selezionati in questo elenco, il che significa che nonostante l'autorizzazione ad accedere alla geolocalizzazione, non ne abbiamo bisogno. È necessario distinguere tra "Consenti accesso" e "Accesso".

Effetti sulla batteria?

La risposta è no. Non ci sarà alcun impatto sulla batteria , l'applicazione consumerà la stessa energia. Tutto dipende, ovviamente, da quali app sono aperte oltre a Liberty durante la guida. Abbiamo accesso alla tua geolocalizzazione anche quando l'applicazione non è attiva, questo è tutto e non impatta sulla batteria perché non accederemo più di prima alla tua geolocalizzazione.


How did we do?


Powered by HelpDocs (opens in a new tab)