Come si attiva e come funziona l'avvio automatico della protezione?

Liberty Rider ora può avviarsi automaticamente.

Ecco qui tutto sul suo funzionamento! Per attivare l’avvio automatico di Liberty Rider, devi andare su Gestione>Preferenze>Avvio automatico.

Verifica di aver abilitato la posizione "Sempre" su iOS e di aver disattivato il risparmio energetico.

Su Android, assicurati di aver escluso Liberty Rider da tutte le ottimizzazioni della batteria.

Fin dall'inizio di Liberty, abbiamo ricevuto molti feedback da motociclisti che si congratulavano con noi per l'app, ma abbiamo ricevuto anche molti: "Non la uso perché mi dimentico di avviarla", o "Ci penso, ma subito dopo essere partito ... peccato."

Abbiamo sempre pensato con interesse all'’avvio automatico, ma l'argomento non era così ovvio.

Liberty è un'app per motociclisti; ogni km percorso in moto permette di accumulare Flooz; ogni km percorso viene registrato per avvisarti dei controlli da effettuare al veicolo.

Per tutti questi motivi, non potevamo semplicemente rilevare ogni spostamento come fanno molte app. Dovevamo saper distinguere un giro in moto, da un giro fatto in bici, in auto o a cavallo.

Come funziona?

L’avvio automatico avviene in 3 fasi.

Fase 1: rilevare il movimento Per avviare la protezione o registrare i viaggi, la prima cosa da fare è identificare un movimento.

È il telefono che lo gestisce, come con tutte le app. In altre parole, al primo utilizzo, Liberty chiede: "ehi Android/iOS, quando identifichi uno spostamento, fammi un cenno". Su iOS, è dato dall'autorizzazione "Sempre attivo".

È mal formulato perché fa pensare che sei costantemente localizzato facendo così scaricare la batteria; il che non è affatto il caso.

Ok, abbiamo ricevuto un "ciao ciao, mi sto muovendo", dal tuo telefono. Ora bisogna sapere se sei in moto.

Fase 2: analizzare il percorso Una volta ricevuto il "Ciao", per alcuni secondi, analizziamo i sensori del tuo telefono, che inseriamo nel nostro algoritmo. Si presenta così : All'uscita, riceviamo la risposta "è in moto" o "non è in moto".

Da notare: ci sono migliaia di configurazioni che possono influire sui risultati: vibrazioni, posizione del telefono, stato del telefono, sistema del telefono, momenti in cui non ci si muove, ecc. tanti parametri che indicano che non avremo un’affidabilità del 100%.

Per questo motivo, l’avvio automatico dovrebbe restare una rete di sicurezza aggiuntiva, ma non dovrebbe essere l'abitudine. Usa l’avvio manuale, se poi te lo dimentichi subentrerà l’avvio automatico.

Fase 3: Avviare la protezione

Se non sei in moto, è semplice, fermiamo tutto. Non viene salvato nulla, la protezione non si avvia. Anche quanto analizzato non viene salvato sui nostri server.

Se sei in moto, si parte. Il viaggio viene registrato e se benefici di prestazioni Premium, il rilevamento degli incidenti inizierà con esso.


How did we do?


Powered by HelpDocs (opens in a new tab)