Come avviene l'intervento dei soccorsi?

Noi di Liberty Rider sappiamo che se la vittima di un incidente viene soccorsa entro la prima ora dopo l'incidente, le possibilità di sopravvivenza aumentano dell'80%. Vogliamo agire in fretta e bene.

Liberty Rider analizza continuamente tutti i sensori del telefono. Se vengono superate determinate soglie, l’app avvia la procedura di allerta, che si svolge in 3 fasi:

1- Un allarme suona sul TUO telefono

L'allarme Liberty Rider suona per 2 minuti, per darti il tempo di riprendere i sensi ed informarci delle tue condizioni. In questa schermata, puoi dirci che va tutto bene o chiamare direttamente il 112.

2- Siamo allertati

Senza alcun intervento da parte tua entro questi 2 minuti, la tua posizione e tutte le informazioni necessarie vengono trasmesse al nostro servizio di assistenza, disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Per fornire questo servizio abbiamo avviato una collaborazione con professionisti del settore: Inter Mutuelles Assistance (IMA), che gestisce già gran parte dei dispositivi E-call obbligatori su tutte le nuove auto da aprile 2018.

3- Ti contattiamo

Per assicurarci che l'intervento sia necessario ed avere tutte le informazioni relative alla situazione, proviamo a contattarti per 3 volte.

4- Intervento dei soccorsi

Se ci confermi di aver bisogno di aiuto o non sei in grado di rispondere, inviamo i servizi di soccorso sul luogo esatto dell'incidente.

Perché Liberty Rider non avvisa più i tuoi cari?

Non avvisiamo più i tuoi cari in caso di incidente per non farli preoccupare inutilmente o per non farli interferire in modo negativo con i soccorsi. In caso di incidente grave, ciò che conta innanzitutto è che i soccorsi intervengano il più rapidamente possibile. Una volta che sei in ambulanza, sei libero di avvisarli per rassicurarli. Per informazione, in caso di incidente grave, il personale del Pronto Soccorso di solito avvisa i tuoi cari.


How did we do?


Powered by HelpDocs (opens in a new tab)